Ordinare trasferire dominio

Da Tagadab Tutorials.

Ordinare dominio

Una volta che hai deciso il nome del dominio, vai nella sezione 'Domini' del nostro sito. Inserisci il nome del dominio senza www per controllare che sia disponibile. Clicca 'Dominio disponibile?' per i risultati.

Ti saranno mostrati i risultati per quel nome dominio con diverse estensioni dominio, con relativo costo/durata per l'eventuale acquisto.

Una volta selezionato quello che ti interessa in alto a destra è visualizzato il prezzo aggiornato. Puoi ripetere questo processo fino a quando hai selezionato tutti i domini che ti interessano.

Clicca 'Continua' in alto a destra per proseguire.

La pagina successiva è riepilogativa dell'acquisto con prezzo, durata ecc. Clicca su 'Scegli/registra account'. Nella pagina seguente (se sei già loggato come utente puoi saltare questo punto) puoi scegliere di effettuare il login con un account già esistente o puoi scegliere di registrare un nuovo account. Se hai già effettuato acquisti su Tagadab, puoi effettuare il login con i dati da te usati in precedenza. Altrimenti registra un nuovo account per il seguente acquisto.

La pagina successiva è nuovamente riepilogativa dell'acquisto con prezzo, durata ecc. Se è tutto corretto, clicca su 'Configura domini'.

In questa pagina devi inserire le informazioni della persona/compagnia per cui il dominio è registrato, Tagadab farà da registrar ma devi confermare i dati della persona associata al dominio. Una volta fatto ciò clicca su 'Finalizza checkout'.

Su questa pagina seleziona il metodo di pagamento. Se stai pagando quest'ordine con una carta devi inserire i dati della carta che stai per usare per il pagamento. Clicca 'Continua'. Nella pagina successiva devi confermare il pagamento.

Se i dati della carta sono corretti clicca 'Continua' altrimenti 'Cambia dati pagamento'. Dovrai confermare di aver letto e accettato 'Termini e condizioni di utilizzo' e 'AUP' per poter continuare. Clicca 'Conferma pagamento'.

Riceverai a breve una email all'indirizzo email specificato.


Trasferire dominio

Per procedere con il trasferimento del dominio avremo bisogno dell'authcode. Devi richiedere questa informazione al registrar da te precedentemente usato per poter cominciare con la procedura di trasferimento. Questo significa anche sbloccare il dominio.

Se hai bisogno d'aiuto scrivici all'indirizzo assistenza@tagadab.it o chiamaci.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti